giovedì 15 marzo 2012

I CONSIGLI DI SCORPIO PER LA LETTURA DEI TAROCCHI

I Tarocchi,  ci parlano attraverso il linguaggio dell'anima, espresso mediante le immagini. Colui che ne vuole diventare l'interprete, deve assumere l'atteggiamento di chi impara una lingua straniera. Lo studio e la pratica sono elementi indispensabili per raggiungere la conoscenza.
Le carte si mescolano sul tavolo con entrambe le mani, con movimento circolare, preferibilmente da destra a sinistra, nella stessa direzione della scrittura ebraica. Questa operazione viene chiamata " il caos ".
Le carte si devono tagliare sempre con la mano sinistra.
Le carte devono essere prese dalla parte superiore del mazzo, e poste sul tavolo. Rispettare i valori di uscita e cioè non capovolgere mai un carta ma porla sul tavolo nel senzo di uscita con movimento orizzontale perchè secondo il modo in cui escono le carte (al diritto o al rovescio), i loro significati variano completamente. Si deve considerare che la carta è diritta o al rovescio nella posizione del cartomante rispetto al consultante.
Per la lettura e l'interpretazione bisogna eliminare lo scetticismo e i preconcetti e non si deve fare più volte la stessa domanda. Quando non si ottengono risposte soddisfacenti è da ritenere che la negatività dell’oracolo sia di per sé una risposta.
Se si alzano i Tarocchi in assenza del consultante si usa creare un "sembiante" e cioè scrivere su di un pezzo di carta il nome e la data di nascita della persona. Il "sembiante" deve essere poi bruciato al termine del consulto.
Le carte si leggono in relazione le une con le altre e non isolatamente. Non tutti i significati propri di ogni arcano sono applicabili ad ogni tipo di domanda.Conviene studiare e memorizzare i diversi significati di ciascuna carta e ridestare poco a poco l’intuizione per poterli riconoscere a colpo d'occhio.
I significati che abbiamo dato varieranno secondo il caso, adattandosi alla domanda formulata, e in accordo con le relazioni delle carte fra di loro. Niente deve considerarsi come "fisso". Una carta che in determinate circostanze ci dice una cosa, può suggerircene un’altra in una diversa situazione o se inquadrata da un altro punto di vista

Nessun commento:

Posta un commento